
09 Settembre 2019
Ho scelto questo scatto come copertina perché passeggiavo nel bosco e guardavo il cielo, inconsapevole che un anno dopo mi sarei innamorata del volo, ritrovandomi così “incapace di guardare il cielo nello stesso modo”.
Sono quindi diventata una pilota di parapendio e di ultraleggero, amo volare, lo faccio ogni volta che è possibile e sto continuando con la mia formazione…
Perché mi sono avvicinata alla fotografia?
Tornando al tema principale di questo sito, ho iniziato a fotografare a scuola, nel 2002 e non ho più smesso. Le primissime foto erano di tramonti, nuvole e colori del cielo. Poi per un po’ di anni mi sono concentrata su scatti di vita quotidiana, fuori casa e a scuola durante le uscite, le ore libere, le gite.
Ciò che mi lega alla fotografia è principalmente la memoria di ogni singolo scatto (anche a distanza di moltissimi anni). Guardando una mia foto, ricordo perfettamente cosa stavo facendo, con chi ero, odori e suoni circostanti e stato d’animo. Per questo motivo ho la voglia di fissare questi momenti, perché non sono semplici immagini, sono emozioni.