Voli ottobre 2022

Mancano ancora tutte le foto di questi voli e il riassunto generale del mese…

15/10/2022 Alpe Quaggione, Germagno (VB) – 80° volo

Siamo arrivati in decollo e c’era una nuvola grigia che ci avvolgeva. Visibilità: nessuna! Mi sono preparata, quella nuvola accennava a dissolversi, ma poi diventava nuovamente fitta, l’idea era quella di aspettare il momento buono per uscire.

Ho approfittato di un attimo, gonfiato la vela, ma poi ci ho ripensato e mi sono fermata lì! Ho fatto il fiocco e mentre risalivo si è aperto tutto il cielo! Ero molto felice di quella mia esitazione.

Magari la prossima volta lo decido prima se decollare oppure no! Il volo poi è stato molto bello e rilassante.

16/10/2022 Alpe Quaggione, Germagno (VB) – 81° volo

Un pochino tesa dall’esperienza del giorno precedente, si è poi trasformato in un volo spettacolare! Ci siamo trovati con alcuni compagni di corso e già questo di per sé ha reso la giornata piacevole… Decollo quasi senza aria, un po’ lunga, ma tutto bene. Ho provato a cercare dei punti in cui salire, ma era tutto coperto e in giro non c’era nulla… mi sono quindi spostata sul pendio in direzione atterraggio e mi sono fatta tutto il “viaggio” sopra le piante ad ammirare i colori autunnali! Ero tranquilla e rilassata come non era mai successo prima.

29/10/2022 Riale, Formazza (VB) – 82° volo

Una gita organizzata all’improvviso grazie all’invito di un nuovo gruppo con cui ho iniziato a volare! Si è unito anche un compagno di corso, con cui mi piace tanto condividere queste giornate perché abbiamo lo stesso passo (lento e con tante pause!).

Siamo andati insieme in auto e quando siamo arrivati lì sono rimasta affascinata dal posto che non avevo mai visto. In quel momento ho capito perché quel luogo è tra i preferiti di uno degli istruttori…

Siamo saliti a piedi, una bella camminata con i 15 kg in spalla, con un po’ di impegno siamo arrivati su ed il panorama è pazzesco. Ho chiesto tutte le info per volare in sicurezza e come atterrare e l’unica cosa a cui avrei dovuto prestare attenzione erano dei cavi…

Alla fine mi sono persa via a guardare la cascata e i cavi li ho visti proprio all’ultimo e buttandomi dalla parte opposta non so ancora come ha fatto a rimanere aperta la vela (l’ho vista orientata verso il terreno mentre girava)! A parte questo spavento, non tanto mio, ma per chi mi ha vista e ripresa via radio, ho poi continuato il voletto ma sono rimasta un po’ agitata. L’atterraggio bene, senza difficoltà.

31/10/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 83° e 84° volo

Grandi novità: decollo da sola! Scoperta interessante perché dopo aver tentato di salire ai tabelloni a piedi (dal parcheggio del Lusentino) più o meno a metà strada ho rinunciato e sono tornata giù. Al decollo basso c’era discendenza al mattino e credevo di non poter volare, invece a grande sorpresa la manichetta era nella direzione giusta. Mi sono preparata e solo a quel punto ho realizzato che ero lì completamente da sola, non c’erano neanche persone a passeggio… Ma anziché agitarmi mi sono sentita subito molto tranquilla e concentrata.

Volo bellissimo perché ero soddisfatta di questo piccolo traguardo. Atterraggio bene.

Secondo volo abbiamo trovato un passaggio fino in alto al Torcelli. Un volo un po’ più divertente perché avevo più quota, siamo decollati più o meno insieme (eravamo in quattro) ed è stato bello trovarci in volo! Atterraggio normale.

Lascia una risposta