Voli maggio 2023

Mancano ancora tutte le foto di questi voli e il riassunto generale del mese…

04/05/2023 Decollino, Alpe Cavallotti, Miazzina (VB) – 125° volo

Nel volo precedente sono atterrata sul sedere e in questo volo ho cercato di decollare da seduta dopo essere caduta! 🤣 Risate e divertimento a parte, sono riuscita poi a fare un bellissimo decollo. Siamo rimasti per ultimi io e Valerio ed è stato un volo pazzesco… sono riuscita a salire, a spostarmi, ad andare verso l’atterraggio e poi a ritornare sopra il decollo e ricominciare a giocare! 🥰

Volo durato un po’ più a lungo del solito semplicemente perché non volevo andare ad atterrare: l’atterraggio in questo posto è tanto piccolo rispetto a quelli a cui sono abituata. Adesso c’è la possibilità di iniziare ad usare quello nuovo, che è un campo affianco, piccolo anche lui!

Mi sono poi concentrata, ho raccolto tutte le energie ed ho provato l’atterraggio nuovo. Ci sono riuscita benissimo, senza problemi, perfettamente al centro, ma mi è costato tantissimo sforzo.

06/05/2023 Lusentino, Domodossola (VB) – 126° e 127° volo

Primo volo della giornata dal Trubbio (decollo un po’ più alto) con alcuni amici e compagni di corso. Decollata senza problemi, ho provato a girare un po’, ma non ho trovato tantissimo, mi sono spostata sull’atterraggio e lì, quando stavo per atterrare, ho trovato una bella termica che ho girato un pochino, ma poi sono scesa perché c’erano altre vele che dovevano atterrare.

Abbiamo deciso di risalire in tre, nonostante l’orario critico, ci siamo preparati e abbiamo chiamato in atterraggio per sapere la velocità del vento ed era ancora fattibile quindi in due (io e Palu) siamo decollati.

Questo secondo volo è stato per me molto divertente anche se mi hanno chiamata in radio per andare ad atterrare perché stava rinforzando il vento. Ho provato un po’ di inversioni, orecchie, orecchie e acceleratore e poi ho preso la direzione dell’atterraggio. Facevo un po’ di fatica ad avanzare, ho rifatto e tenuto le orecchie fino agli ultimi metri per evitare di essere portata in giro. Sono atterrata bene senza problemi.

Questo è stato un bellissimo volo ripasso! 🙃

07/05/2023 Ca’ del Monte, Monte Penola, Serra del Monte (PV) – 128° e 129° volo

Rivincita a Ca’ del Monte (la volta precedente non ero decollata!) con due voletti divertenti! Esperienza nuova questo decollo “piatto” infatti il primo gonfiaggio ho frenato troppo presto e mi sono fermata, ma ho capito l’errore e sono decollata subito dopo senza problemi. Purtroppo non c’era molta possibilità di stare su, ho provato un pochino a girare, ma non ho trovato quasi niente e mi sono spostata verso l’atterraggio. Ero un po’ indecisa se atterrare in alto sulla stradina o in basso nel campo e alla fine ho optato per il campo ed è andato benissimo, senza ansia o preoccupazioni.

Sono risalita per il secondo volo, ho fatto un decollo un po’ più bello, anche se mi sono staccata appena si è formata una piccola orecchietta, ma nessun problema. Ho girato un pochino e sono riuscita a salire a granchio, ma non mi sono fidata di continuare perché temevo di finire dietro il decollo e di non uscire più. Sono rimasta a giocare un po’ davanti al decollo e poi sono andata sulla pianura a cercare altre termiche, senza grossi risultati, ma ho galleggiato un po’ seguendo un biposto! 😆

Atterraggio molto meglio del primo ed ero molto più soddisfatta!

14/05/2023 Cuorgnè, Santa Elisabetta (TO) – 130° volo

Siamo partiti per Santa Elisabetta con qualche piccola speranza di volare e tante incertezze per questo tempo strano. Appena arrivati era tutto coperto e molto grigio, abbiamo aspettato un po’ e poi siamo saliti in navetta.

Altra lunga attesa in decollo con intrattenimenti divertenti e poi c’è stato il gonfiaggio del nuovo imbrago da provare! 🤣 Mi sono regolata bene tutto, ho sistemato la radio e la telecamera e tutta pronta ho fatto un bel decollo (ho preso una brutta abitudine di frenare due/ tre volte la vela mentre la guardo, ma sistemerò nei prossimi voli) adesso finalmente riesco ad appoggiarmi in avanti anche se ancora non mi butto del tutto.

Volo lunghissimo, magnifico, inaspettato… Magico! 🥰 Dopo una prima apparente discesa senza speranze, si è aperto un attimo il cielo, ho iniziato a girare e sono risalita senza neanche troppa fatica e piano piano sono tornata in decollo. Da lì è iniziato il divertimento da una termica all’altra, provando un po’ da sola e sbirciando cosa stavano facendo gli altri e per la prima volta mi sono infilata in mezzo ad un gruppetto di vele che giravano insieme ed è stata un’emozione bellissima!

Ho continuato a giocare fino a stancarmi e poi mi sono spostata sull’atterraggio. Atterrata bene, senza paura, però affianco alla striscia di campo dedicata perché la manica continuava a cambiare e inizialmente volevo entrare un po’ in diagonale, poi quando ho visto che non c’era più aria ho deciso di lasciar volare la vela dritta ed atterrare in sicurezza in quel punto.

Questo è stato il mio secondo volo più bello (il primo era il supervolo di Laveno!). 🤩

21/05/2023 Decollino, Alpe Cavallotti, Miazzina (VB) – Non volato

Aspettativa di un volo pomeridiano divertente, invece ci siamo ritrovati in decollo con condizioni sfavorevoli ed abbiamo rinunciato! Eravamo in giro dalla mattina con l’idea che la meteo migliorasse, ma non è stato così. Non troppo dispiaciuta a causa di un forte dolore al fianco dopo l’incontro di pugilato.

22/05/2023 Monte Nudo, Laveno (VA) – 131° volo

A Laveno con Ema per un volettino non molto semplice. Iniziato con “mi lasci andare prima perché non so se riesco a fare il gonfiaggio?” sempre a causa del dolore… Gonfiaggio perfetto decollo facilissimo, volo un po’ stressante a causa di un altro pilota che si è divertito per tutto il tempo a cercare di mandarmi via (passaggi vicinissimi ripetuti, cambio del giro in termica e così per quindici minuti abbondanti finché esausta ho mollato e mi sono spostata sulla montagna successiva.

Ho giocato un po’ in dinamica, ma ero stanca e dolorante, mi sono spostata verso il campo dove sono atterrata con molta difficoltà! Non riuscivo a tenere il peso in avanti a causa del dolore ed ho frenato in ritardo la vela impattando sulle gambe. Atterrata in piedi, ma molto pesante.

Pausa voli

Alla fine la costola era rotta, ecco il motivo del mio dolore. Quindi se posso fare le considerazioni del volo precedente, riprendendo un mio post di Facebook, ecco qui:

Il mio volo del compleanno, il mio volo di cappuccetto rosso, il mio volo della speranza, il mio volo con il temporale, il mio volo festa per i cento voli… tantissimi voli.
Questo è stato il mio volo con la costola rotta ma non lo sapevo che era rotta (la lastra aveva detto di no) e sono anche atterrata di merda ed ho combinato un disastro. Il mio volo del “non posso virare a destra”. Il mio volo del “vado a Laveno perché non c’è da camminare” ma poi con il trattore in mezzo ci ha scaricati sul sentiero ed è stato il mio primo volo esperimento con 5 chili in più nella sacca (perché proprio quel giorno?), portati per tutta quella strada con un male tremendo… Il volo del “Ema, ti mollo qui da solo perché voglio uscire per prima, non so se riesco a fare il gonfiaggio, mi guardi tu?” (Che poi mi sono preparata di corsa e sono scappata come al mio solito). Era giusto appuntarlo qui e ricordarlo… È giusto ricordare che non si vola se non si sta bene, perché si rischia di non volare più per troppo tempo 
🥺

Lascia una risposta