Voli giugno 2023

Mancano ancora tutte le foto di questi voli e il riassunto generale del mese…

11/06/2023 Cuorgnè, Santa Elisabetta (TO) – 132° volo

Entusiasmo a mille come non capitava dai primi voli da sola! Vale dice che mi passa a prendere così non sto la giornata da sola e posso aspettare in atterraggio, ma io volevo tanto tanto volare! Quindi è passato a prendere me che lo aspettavo fuori con la vela pronta! 🤣 Io testa bassa un po’ imbarazzata dalla scelta di portarmi l’attrezzatura e lui se la rideva “tanto lo sapevo!”.

Io carichissima arrivo in decollo, emozioni fuori controllo appena ho visto un gonfiaggio! 🥰 Credo di aver trattenuto il respiro per qualche secondo. Non ne potevo più di questa pausa forzata.

Decollo pulito e semplice senza dolore, in volo mi sono divertita tantissimo tra le nuvole ☁️☁️☁️ finché in radio Vale dice “Jessi stai fuori dalle nuvole!” io penso “e che problema c’è? uso l’acceleratore e scendo!” in quel momento mi sono resa conto che avevo chiuso l’acceleratore nell’imbrago. Non è servito sganciare i cosciali uno per volta per sfilarlo, perché era incastrato nella fettuccia che collega il ventrale.

Mi sono spostata in sicurezza lontana dal cumolo ed ho continuato il mio volo. Atterraggio tranquillo senza ansia!

16/06/2023 Monte Nudo, Laveno (VA) – 133° volo

Volo serale a Laveno con Ema. Siamo saliti in macchina dopo i vari impegni, ci siamo preparati e mi ha abbandonata in decollo da sola! 🤣

Mi sono messa lì tranquilla, ho fatto tutti i controlli e l’ho raggiunto abbastanza velocemente ed a grande sorpresa ne è uscito un volone di quasi un’ora decollando alle 18.30 per me è un successo! 😏 C’erano condizioni estremamente facili ed era tutto bellissimo e “morbido” è stato un volo relax molto appagante concluso con un atterraggio super! Assolutamente da rifare (tanto non verrà mai uguale!).

17/06/2023 Cuorgnè, Santa Elisabetta (TO) – 134° e 135° volo

Giornata di volo particolare, volato malissimo e divertita tantissimo! 🤣 A Santa Elisabetta con il Vale.

Sono salita in decollo ed ho aspettato un bel po’ (su consiglio di Flavio), in attesa del momento migliore della giornata. Avevo come obiettivo di stare su almeno un’ora e mezza, ma… Il primo volo durato circa 15 minuti, non sono riuscita a trovare niente per risalire. Sono atterrata un po’ demoralizzata. 🥺

Flavio mi ha fatto risalire buttandomi in navetta con tutto il fiocco! E speravo di fare meglio, ma sono precipitata dopo neanche 12 minuti 🤣 pazienza! I due voli più corti di sempre (neanche in inverno!).

Giornata recuperata da festeggiamenti post volo 🥰 tra musica, balli, giochi, risate, incontro di boxe improvvisato… mi sono divertita tantissimo e poi siamo rientrati a casa.

18/06/2023 Monte Nudo, Laveno (VA) – 136° volo

La mia prima “garetta” di parapendio! 🤩 Mi sono ritrovata iscritta così per gioco, non avevo molte aspettative, però è stato divertente!

Ho volato bene, sono riuscita a salire sopra il decollo, a girare un po’, poi mi sono spostata verso il lago e sono rimasta lì a giocare. Mentre andavo verso l’atterraggio, non il solito, quello affianco che non avevo mai fatto, mi sono un po’ preoccupata e con un attimo di indecisione mi sono avvicinata all’atterraggio vecchio. Per fortuna, perché sono riuscita anche a prendere una termica e girare quasi dieci minuti! Poi molto felice 🥰 sono andata ad atterrare nel posto nuovo, in mezzo alla festa, con un bellissimo ingresso dal parcheggio e un bel atterraggio.

22/06/2023 Monte Nudo, Laveno (VA) – 137° volo

L’aspettativa era di un serale rilassante, è diventato poi il volo del “non dovevo volare!” 🥺 Ohiohi ho fatto un errore stupido. Mi sono preparata, giornata non bellissima ma fattibile, cambiano le condizioni proprio prima della mia uscita. Inizia ad arrivare ventone rafficato e penso di fare in fretta per uscire, invece mi sarei dovuta fermare lì.

Decollata perché mi ha strappata via il vento 😱 avevo in mente di provare a tirare su la vela e verificare se fossi stata in grado di tenerla, ma neanche il tempo di sollevarla e mi sono staccata pendolando in giro. Sono seguiti diciassette lunghissimi, interminabili minuti in cui sono rimasta stampata lì davanti. In alcuni momenti andavo indietro e poi piano piano ho iniziato ad avanzare con tutto l’acceleratore.

Alcuni piloti sono atterrati in un campo lì sotto il decollo, io piano piano sono riuscita ad arrivare in atterraggio, guadagnando anche quota. Stanca di questo “brutto” volo, ho fatto le orecchie per scendere velocemente (preoccupata anche dal cielo nero all’orizzonte).

Atterrata molto bene e poi ho festeggiato con l’Ema (che mi ha incoraggiata durante le difficoltà del volo), anche lui arrivato in atterraggio e quindi eravamo molto contenti di aver gestito bene il danno! 😆

24/06/2023 Monte Nudo, Laveno (VA) – 138° volo

Serale tranquillo, senza strumento perché ha deciso di abbandonarmi. Ho provato a termicare un pochino e sono salita bene sopra il decollo. Ho avuto anche il coraggio di appoggiarmi alla montagna che c’è lì a sinistra, non ero mai andata lì sopra ed è stato bellissimo esplorare con la vela! 🥰 Ho sempre apprezzato questa possibilità di “esplorare in volo” regala una sensazione di libertà immensa.

Sono rimasta in giro ancora un po’ e poi mi sono spostata sull’atterraggio per provare le inversioni che non avevo mai fatto con questo imbrago! 🤩 Divertita tantissimo.

In atterraggio mi è arrivata un pochino di aria dietro ma sono riuscita ad atterrare benissimo regolandomi con la frenata!

25/06/2023 Mottarone Est, Stresa (VB) – 139° volo

Il MottaEst è il mio volo estivo preferito perché “sa di vacanza!” 🤩

Decollata abbastanza bene, ma non ero ancora prontissima, mi sono staccata appena ho frenato la vela ed ero tranquilla, l’avevo sentita bene quindi sono andata. Un po’ sballottata in volo davanti al decollo, come spesso succede in questo posto, però è andato tutto bene e sono riuscita a salire moltissimo. Avevo lo strumento del Vale il prestito quindi ho girato spensierata.

Bello volare con i compagni di corso, alcuni non li vedevo da un po’ e trovarli in volo insieme è stato speciale. 🙃

Atterraggio tranquillissimo uscito molto bene.

25/06/2023 Mottarone Ovest, Stresa (VB) – 140° volo

Ero cotta, stanchissima, provata dalla giornata e il caldo… Decollata bene, forse un po’ veloce e lunga, ma è stato anche divertente ascoltare la voce di Mimmo “lasciala andareeeeeeee”. 😆

In volo sono riuscita a salire davanti al decollo, ma poi mi sono spostata per iniziare il “viaggio” (a me sembra ancora una distanza lunghissima e il pensiero è sempre “chissà se mi tiene su”) verso gli atterraggi. Sono arrivata sopra il primo che avevo ancora abbastanza quota e mi sono risollevata ancora un po’ e sono andata ad atterrare in quello ufficiale. 🥰 Tutto perfetto nonostante la stanchezza.

Lascia una risposta