Strade e Paesi – Pogliana, Bisuschio (VA)

Strana la percezione del mondo che si ha da bambini… Mi sono sempre chiesta se quella dei cani è simile: spazi immensi e tempi lunghissimi; è bello!

Oggi improvvisamente il desiderio di tornare in un posto speciale; un luogo che frequentavo da piccolissima: Pogliana, una frazione di Bisuschio, in provincia di Varese.

In quel piccolo paesino c’era la casa dei nonni e tanti ricordi tra le stradine strette e la piazza che da bambina mi sembrava infinita.

Si aggiunge un piccolo episodio che è stato insignificante per venticinque anni, ma ora è un ricordo importante: il mio primo punto di decollo! All’età di cinque/ sei anni, ho preso un ombrello ed ho cercato di volare prendendo spunto dal protagonista del mio cartone preferito di allora “Johnny è quasi magia”. Un po’ di rincorsa giù dai gradoni in prato del vigneto e… un misero fallimento!

Sessione fotografica di mezz’ora causa tramonto imminente. Immagini fermate senza neanche inquadrare, proprio di fretta. Canon EOS M100 obiettivo 15-45 mm. La tonalità che ho scelto è legata al ricordo.

Lascia una risposta