Voli agosto 2022

Mancano ancora tutte le foto di questi voli e il riassunto generale del mese…

08/08/2022 Monte Nudo, Laveno (VA) – 70° volo

Volo al tramonto stupendo! Decollo abbastanza facile, poi ho provato a stare su un po’, ma davanti al decollo non c’era più niente, invece verso il lago, un po’ a granchio sul pendio sono riuscita a galleggiare un pochino. Atterraggio abbastanza bene, un po’ veloce perché mi sembrava ci fosse la manica a terra, invece c’era un pochino di vento dietro.

13/08/2022 Monte Nudo, Laveno (VA) – 71° volo

Un altro super volo nel mio posto preferito! Decollo super, con condizioni non semplicissime. Appena uscita ho cercato di salire e sono riuscita con parecchie difficoltà dovute al vento! 1500 di quota, di più non sono riuscita… Verso il lago era un po’ più tranquillo e mi sono ritrovata in volo con tantissime altre vele, è stata la prima volta con così tanto “traffico” e sono stata bene, credevo di aver più paura, invece no! Molto attenta ad ogni virata, sono riuscita a stare mezz’oretta sopra il ristorante, poi stanca e preoccupata per l’atterraggio ho deciso di scendere. Ho fatto 3 serie di inversioni, che non avevo mai provato con l’imbrago nuovo. In atterraggio ho chiesto supporto, purtroppo sono atterrata comunque con vento dietro e vista l’elevata velocità, ho deciso di tirare su le gambe! Nonostante questo è andato tutto bene.

14/08/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 72° e 73° volo

Mi sono trovata con un compagno di corso, lui ha ripreso a volare dopo mesi di stop (dal suo esame) ed abbiamo deciso di supportarci a vicenda! Primo decollo in cui mi sono trovata davvero “da sola” ed è andato tutto benissimo. Volo semplice, ho provato a salire, ma era troppo presto. Atterraggio molto bene!

Secondo volo abbiamo deciso di salire in seggiovia un po’ più in alto, però c’era un cielo davvero troppo nero… Ho insistito per decollare da un prato lì sotto la seggiovia, senza andare fino in alto perché temevo che iniziasse a piovere. Ero molto preoccupata, non essendo mai decollata da lì, ma è andato tutto bene! Non ho provato a salire perché ero un po’ agitata, mi sono concentrata sull’atterraggio, uscito molto bene!

27/08/2022 Lusentino (tabelloni), Domodossola (VB) – 74° volo

Finalmente sono riuscita a volare!!! Sono passati un po’ di giorni dal volo precedente (nord, mancanza di navette, orari lavoro che non combaciavano…). Ci siamo trovati con un po’ di ragazzi del corso, è stato bello rivederli; auto, seggiovia, camminata fino ai tabelloni e super decollo! Ho cercato punti per salire e ne ho trovato uno un po’ particolare verso il prato dove il nuovo corso stava facendo i campetti! Sono stata lì un pochino, poi mi sono spostata sull’atterraggio. Tutto bene fino alla fine, un volo relax molto carino.

28/08/2022 Mottarone Est, Stresa (VB) – 75° volo

Primo decollo in una nuvolina! Ero preoccupata per la scarsa visibilità, ma dopo aver visto decollare il biposto sono andata senza troppa paura. Ho tenuto più o meno la direzione giusta, sono arrivata al primo ostacolo un po’ bassa (ero larga) ed avevo qualche dubbio di riuscire a risalire per passare sopra la montagna! Mi sono impegnata un po’ ed ho riguadagnato quota e sono uscita altissima sul lago… Molto bello il decollo, il volo e anche l’atterraggio anche se ero molto nervosa.

Lascia una risposta