Voli novembre 2022

Mancano ancora tutte le foto di questi voli e il riassunto generale del mese…

06/11/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 85° e 86° volo

Ci siamo trovati con altri compagni di corso ed abbiamo fatto due voli, sul primo ho concluso con un atterraggio incredibilmente rilassato e morbido! Il secondo abbiamo fatto un bel decollo di gruppo, uno dietro l’altro! Nessun problema con i decolli, anche se non c’era vento sul secondo.

12/11/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 87° volo

Decollo tranquillo, a me non sembrava bellissimo invece poi ho ricevuto complimenti e riguardando il video che mi hanno fatto, non era brutto: mai soddisfatta!

In volo mi sono anche divertita; purtroppo sono tutti voletti brevi, non ho trovato niente per provare a galleggiare un po’. I colori dell’autunno mi fanno perdere la testa, è davvero stupendo dall’alto! Decollo non eccezionale, ma sempre nella norma.

20/11/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 88° volo

Voletto facile facile dal decollo basso, ho giocato un po’ vicina alla montagna, ma poi sono andata in atterraggio. Avrei voluto fare il circuito a C, ma al passaggio di un elicottero ho cambiato idea ed ho tenuto l’otto considerando che non stava atterrando nessun altro. In piedi e abbastanza morbida.

27/11/2022 Alpe Quaggione, Germagno (VB) – 89° volo

Deciso all’ultimo, proprio al mattino e mi sono infilata nell’unico posto libero in navetta. Forse avevo bisogno di cambiare un po’ posto, gli ultimi 6 voli erano stati tutti a Domodossola, il posto del corso, dove credevo di potermi esercitare bene sugli atterraggi grazie all’immenso spazio a disposizione. Mi sono dovuta ricredere, cambiare ogni tanto fa bene.

Il volo è andato bene, decollo ho fatto salire la vela un po’ troppo velocemente però l’ho fermata subito bene sulla testa e mi sono staccata da ferma praticamente. In volo ho girato un po’, ma avevo le dita delle mani congelate e doloranti, sono andata verso l’atterraggio.

Sono atterrata bene, in piedi, morbida, ma un po’ demoralizzata perché nonostante la facilità di questo posto, mi sono agitata un pochino. Ho quindi approfittato dell’invito per andare a provare un posto nuovo, sito di volo che ho sempre evitato per la difficoltà dell’atterraggio!

27/11/2022 Decollino, Alpe Cavallotti, Miazzina (VB) – 90° volo

Volo inaspettato in questo posto che fino ad oggi avevo sempre evitato. Molto bello il decollo, chiuso tra due file di alberi, c’è un pezzetto da fare a piedi, ma niente di esagerato. Ho gonfiato la vela che è salita storta, ma ho recuperato in fretta e sono decollata senza problemi.

In volo ho girato un pochino sopra un monumento, sono stata su un po’ ma ovviamente in ansia per l’atterraggio, ho smesso di giocare abbastanza in fretta e mi sono avviata…

Quattro vele poco più basse di me si stavano dirigendo verso l’atterraggio e la tensione è stata maggiore, ma mi sono anche concentrata molto per valutare tutto. Quando sono atterrate le tre più basse mi sono messa a seguire Silvia che era poco più sotto di me. Sono entrata in campo un pochino più alta di lei, non sapendo che anche lei era già troppo alta e siamo atterrate molto lunghe, io proprio negli ultimi metri disponibili! 🙂 Tutto bene, senza paura ma la prossima volta mi impegnerò a non bruciare tutto il campo!

Lascia una risposta