Voli dicembre 2022

Mancano ancora tutte le foto di questi voli e il riassunto generale del mese…

08/12/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 91° volo

Giornata con un amico che vola a Laveno che voleva conoscere meglio i decolli dalle nostre parti. Con un pizzico di fortuna i miei due compagni di corso ci hanno dato un passaggio con il gatto delle nevi fino al decollo più alto! Un viaggio avventuroso non semplicissimo per la ripidità delle piste da scii e non riuscivo a tenermi benissimo. Arrivati in cima solo uno di noi è decollato a causa del vento da nord alle nostre spalle.

Il viaggio della speranza in discesa, sulla neve; molto faticoso! Dopo un’ora abbondante ho trovato un amico che mi stava aspettando per decollare. L’ultima speranza per staccare i piedi da terra perché stava per andare in ombra il decollo. Mi sono preparata velocissima e via!

Come spesso succede in questo sport ho avuto una sorpresa magnifica: con una termica sono risalita fino all’altezza dei tabelloni! Sono rimasta a giocare a lungo ed ero meravigliata e felice, al punto che mi sono dimenticata di abbassare la muffola dei guanti con conseguente congelamento e dolore che ho ignorato fino alla fine della termica.

Atterraggio abbastanza bello in cui non sono riuscita a trattenermi dall’esultare per il super volo!

18/12/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 92° e 93° volo

Ancora Domobianca, ma è sempre un piacere. Poi vedere i nuovi allievi con i loro primi voli alti è stupendo! Oggi bel decollo, entrambi puliti e con una corsa decisa che non sempre mi riesce così bene… nel primo volo ho termicato un po’ insieme a un’aquila ed è stata un’emozione unica! Non l’avevo mai vista così vicina in volo. Era lì che girava e discretamente mi sono avvicinata ed ho cominciato a girare nel suo stesso senso cercando di essere il più rispettosa possibile del suo spazio. Ci guardavamo e ho provato la stessa sensazione di quell’incontro magico con i due caprioli di tre anni fa. Ero talmente affascinata che non ho neanche pensato di fare un video.

Secondo volo molto più tranquillo, ma bellissimo! Atterraggi riusciti bene.

24/12/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 94° volo

Giornata di volo bellissima con il decollo pieno di vele, allievi nuovi e compagni di corso! Bel decollo e atterraggio stupendo, morbido come vorrei riuscirci sempre e la vela non ne voleva sapere di scendere! Stavo lì con i cordini molli e guardare la vela sospesa sopra la mia testa. “La ragazza che sussurrava alla vela” mi ha detto qualcuno quando ho espresso il mio stupore con “Che fai? Non scendi?” con lo sguardo rivolto verso l’alto.

In volo mi sono divertita come una matta a fare le inversioni che inizio a sentire bene! Sto lavorando un po’ l’uscita, ma ancora non riesco a centrarmi perfettamente.

26/12/2022 Cima Trubbio, Craveggia (VB) – 95° volo

Mattinata iniziata strana. Ci siamo trovati in tantissimi compagni di corso, è stato stupendo vedere tutte le vele stese insieme nella neve dopo la risalita comoda con gli impianti! Avevo deciso di arrivare su e valutare se decollare oppure no, vista la semplicità del volo non ci ho dovuto pensare troppo. Primo decollo abortito causa facciata nella neve dopo essere sprofondata ai primi passi in gonfiaggio. Vabbè, raccolgo la dignità, respiro, cerco di non rispondere male alle persone che vogliono aiutarmi (ma non mi riesce benissimo), mi ristendono la vela e sono pronta. Due passi e in volo!

Volo non impegnativo, condizioni facilissime, ma la cosa più bella è stata la compagnia! Si sono avvicinati con le vele Maurizio e Lorenzo ed abbiamo fatto un bel pezzo insieme parlandoci, urlandoci e ridendo! Emozione nuova.

Atterraggio semplice ma non mi è uscito benissimo e sono finita con il sedere nella neve! Un po’ demoralizzata propongo un altro volo al Lusentino, alcuni si aggregano e ci spostiamo!

26/12/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 96° volo

Convinta di fare meglio rispetto alla mattina, sono lì con la vela già stesa, controlli fatti, ho gonfiato, ma ho sentito la vela strana e mi sono fermata subito. Raccolto tutto e risistemata. Decollo andato benissimo e finalmente in volo!

Sono stata un po’ lì a giocare, salivo, scendevo, risalivo non tantissimo ma è stato divertente! Tante altre vele che cercavano di stare su il più possibile. Sono andata in atterraggio perché ero un po’ stanca. Mi sono esercitata con le inversioni cercando di salire un pezzetto in più e mi sono divertita! Atterraggio un po’ lungo, ma bello.

28/12/2022 Monte Nudo, Laveno (VA) – 97° volo

Martedì pomeriggio libero dal pugilato a causa delle feste, decido di provare a tornare a Laveno a fare un voletto con gli ultimi raggi di sole. Un amico si è offerto di accompagnarmi in decollo in modo che non avessi il pensiero del recupero auto.

Un po’ stranita durante la salita perché è un luogo che è pieno di ricordi ed emozioni… Mi sono preparata in fretta e subito in volo dopo due passettini. Volo tranquillissimo, galleggiavo un po’ vicina alla montagna, ma poi mi sono spostata sopra l’atterraggio facendo qualche inversione. Non c’era vento e sono atterrata bene!

31/12/2022 Lusentino, Domodossola (VB) – 98° e 99° volo

Giornata di giochi in volo! Bene tutti e due i decolli, il secondo ho sbagliato a frenare in anticipo la vela, ma poi tutto bene. Non c’era molta possibilità per salire, ma ci ho provato lo stesso.

Ho fatto le inversioni per tutto il pezzo fino in atterraggio ed ho ricevuto un sacco di complimenti, quindi molto felice dei progressi! Gli atterraggi bene entrambi, il secondo in po’ lunga per evitare un’altra vela.

Lascia una risposta