Voli febbraio 2023

Mancano ancora tutte le foto di questi voli e il riassunto generale del mese…

05/02/2023 Monte Nudo, Laveno (VA) – 101° volo

Giornata molto “difficile” per decollare, dopo un’ora abbondante per decidere se scendere in navetta, come alcuni, se provare, se aspettare, se tirare una monetina, alla fine ho deciso: “andiamo ma se succede qualcosa è colpa tua” riferito al Palu! 😂  “un classico delle donne” una voce di sottofondo…

Deciso, si va. Convinta mi preparo, la vela continua a svolazzare in giro, me la tengono in 4 o 5 altri piloti e chiedo ad una ragazza di controllarmi l’ala sinistra perché vedevo un groviglio strano “non preoccuparti ora guardo”. Provo a gonfiare, sale bene ma c’è una cravatta enorme a sinistra porcamerda! Provo a sgrovigliare tenendola gonfia, ma era troppo grande, giù tutto e respiro.

Mi ripreparo in fretta con l’aiuto degli altri 🥰  e Panzer si propone di tenermi il ventrale, avendo visto che in gonfiaggio mi trascinava un po’ indietro, ci ho pensato quell’attimo perché era una novità, ma ho accettato fiduciosa. Gonfiato bene, non mi ha trascinata indietro l’aria 😏  e via in volo!

Un po’ mosso in giro, ma ero tranquilla e sono riuscita a risalire un bel po’, cercavo di aspettare Palu che decollasse e sono rimasta a girare sopra il decollo qualche minuto, poi mi sono allontanata per andare a svolazzare sopra il ristorante davanti al lago. Mi sono divertita tantissimo, un volo di quasi un’oretta.

Mi sono lasciata andare con un po’ di inversioni sopra l’atterraggio e poi atterraggio bello spensierato come non era mai capitato prima lì a Laveno!

12/02/2023 Monte Nudo, Laveno (VA) – 102° volo

Tornata a Laveno con Alberto ed Emanuele, decollo facile, non c’erano molte possibilità per salire, ma si galleggiava un po’ vicino alla montagna. “Com’era? Chi prende la termica offre il pranzo?” sento via radio 🤣  purtroppo però nessuna termica ero riuscita a prendere, ero semplicemente un pochino alta sfruttando il vento dal lago.

Mi sono divertita con le inversioni di rollio sfruttando le riprese dei miei amici ho messo da parte anche dei bellissimi video ricordo. Super atterraggio, molto rilassata e l’ho fatto quasi prendendo il centro segnato!

18/02/2023 Alpe Quaggione, Germagno (VB) – 103° volo

Mi ritrovo in decollo tantissimi altri piloti, vento particolare, diverso dal solito, un po’ laterale, ma niente di esagerato. Abbiamo aspettato un pochino, poi una volta preparata la vela con un po’ di difficoltà sono riuscita a decollare senza troppa fatica.

In volo ho provato a girare un pochino senza riuscire a trovare termiche, dopo un pochino di galleggiamento lì davanti mi sono indirizzata verso l’atterraggio ed ho cavalcato l’aria in dinamica lungo il pendio.

Sopra l’atterraggio ci sono arrivata molto alta e mi sono persa a fare un po’ di serie di inversioni di rollio, uscite bene e poi mi sono goduta ancora un pochino il panorama.
Avrei voluto provare ad atterrare nel posto nuovo, molto più piccolo, ma c’era stranamente l’aria laterale (non era mai capitato prima) quindi non me la sono sentita di fare esperimenti.

Bene l’atterraggio con il solito “problemino” ovvero mi tira giù morbida, ma sempre in verticale! Mai capito quel posto. Ho fatto il tesseramento per sfruttare bene tutte le prossime navette 🙃 

Lascia una risposta