Dal 287° al 291° volo. I miei voli ottobre 2024: Decollino, Santa Elisabetta e Laveno; un mese poco generoso dal punto di vista meteorologico! Però sono stati voli interessanti e istruttivi, anche uno schianto in atterraggio per fortuna niente di rotto.
06/10/2024 Decollino, Alpe Cavallotti, Miazzina (VB) – 287° volo
Un piccolo super volo di stagione! 🤩 Sono riuscita a girare bene e a sfruttare ogni termichina che ho trovato. Davanti all’atterraggio poi si stava benissimo a galla con sei semplicissimi otto, e mi sono goduta questo straordinario volo! 🥰 Lo dico sempre che forse il volo che preferisco è quello tranquillo in autunno!
Decollo molto bene, sempre all’italiana e atterraggio parecchio corta, mi ha lasciata giù all’ultimo, ma sono atterrata benissimo e dolcemente.
12/10/2024 Cuorgnè, Santa Elisabetta (TO) – 288° e 289° volo
Due decolli all’italiana, anche se ci sarebbe stata la possibilità di provare fronte vela, ma non me la sono sentita perché era pieno di gente! 😂
Il primo volo, poco più di una planata, ho girato un po’ e sfruttato un po’ di dinamica ma sono risalita poco. Ho galleggiato per una ventina di minuti e poi sono andata in atterraggio. Dopo uno smaltimento corretto sono entrata nel campo, la vela tendeva ad andare a sinistra e la cosa migliore sarebbe stata lasciarla andare lì, nel prato affianco, ma ho deciso di correggere a pochi metri da terra… 😨 Il risultato è stato uno schianto al suolo con il sedere! Sul momento ci ho scherzato, ma è stata una bella botta!
Ho poi deciso di tornare su immediatamente “vorrei rifare l’atterraggio” e quindi un decollo, ho staccato un po’ lunga perché correvo poco, ma tutto ok. Una planata fin sopra l’atterraggio e poi ho rifatto tutto per capire eventuali paure. 🥰 Tutto meravigliosamente bene, un bell’atterraggio, morbido, in piedi.
13/10/2024 Decollino, Alpe Cavallotti, Miazzina (VB) – 290° volo
Io, Vale e Walter al decollino per un volo autunnale rilassante. Dopo la mia culata ci stava! 😅 Un volo senza troppe aspettative e in effetti è stato poco più di una planata. Decollata all’italiana, ero anche molto nervosa perché temevo di sentire male durante il gonfiaggio, invece è stato un decollo pulito e molto bello. 😊
Una planata con pochissime possibilità di galleggiare, nonostante io sia andata a caccia e poi un atterraggio, leggermente lunga, ma in piedi, morbido, in sicurezza! 🤩
30/10/2024 Monte Nudo, Laveno (VA) – 291° volo
“Ho famissima” ed Ema corre in auto a prendere le focaccine. Io Felicissima e inizio a prenderne una, poi per gentilezza chiedo se ne vogliono un pezzo… Chiedo anche all’Ema “in teoria le avevo prese per me!”. Le focaccine non arrivano in decollo… Ma io ci arrivo felice!
Un volo di fine ottobre di quelli desiderati causa pioggia incessante. Un volo di giochi tra le bolle su un paesaggio coloratissimo. Un volo che sembra essere durato una giornata, ma sono le giornate ad essersi accorciate.
Decollata benissimo con vento nullo, sono riuscita a galleggiare un po’ con il Vale e un altro pilota straniero, ci siamo divertiti e una quasi mezz’ora di volo l’ho recuperata!