Voli giugno 2025

Dal 347° al 359° volo, un mese di bellissimi voli! I miei voli giugno 2025: Mottarone decollo antenne, Santa Elisabetta, Mottarone Ovest, Mottarone Est, Laveno e Decollino! Condizioni non semplicissime, molta tensione in volo, ma anche momenti stupendi di relax, un mese molto appagante.

01/06/2025 Mottarone Antenne, Stresa (VB) – 347° volo

Si comincia il mese con un Mottarone Est mattutino che si è trasformato in un Mottarone decollo antenne! Per la mia gioia nel passeggiare con la vela in spalla. 🤣 Un volo che mi inquieta sempre all’inizio perché mi sembra di non passare fuori. Il Vale esce un po’ dritto e prende la termica fuori a sinistra, ma io non ho mai il coraggio.

Decollata bene, sono uscita bassa, ma sono uscita! 😬 Poi subito a giocare nella nuvoletta sopra il decollo dell’est! Uno spettacolo, aria tranquilla, nuvola ancora sottile e divertente! 🤩 Sono riuscita a termicare anche un pochino, senza troppa quota, ma almeno per galleggiare un po’ in giro prima di arrivare al lago. Attraversamento e poi un bellissimo atterraggio ai silos.

07/06/2025 Cuorgnè, Santa Elisabetta (TO) – 348° volo

Raggiunto il Vale a Santa che era là dalla Belice Cup da tutta la settimana in mezzo alla pioggia, vento e nebbia! 😬 Finalmente il Sabato volabile, sono arrivata nel pomeriggio per sistemare cani e furgo e poi un bel voletto!

Condizioni non troppo difficili, un po’ sventagliato in alcuni punti. Sono decollata bene, leggermente lunga, ho girato bene nelle termiche che ho trovato e ho girovagato un po’ lì in zona prima di andare verso l’atterraggio.

Mi piace quando riconosco i piloti amici in volo, quelli non amici non li vedo proprio! 🤣

Dopo essermi abbassata troppo, non sono riuscita a riagganciare e tornare su, ma non importava vista la stanchezza del lungo viaggio! Via in atterraggio a rinfrescarmi e bere qualcosa! 🥰 Atterrata benissimo, morbida!

08/06/2025 Cuorgnè, Santa Elisabetta (TO) – 349° – 350° – 351° volo

in aggiornamento…

13/06/2025 Mottarone Ovest, Stresa (VB) – 352° volo

Un volo iniziato proprio male, navetta vuota, poi uno si è tolto all’ultimo, navetta saltata ma abbiamo trovato il modo di salire lo stesso! Il cielo sembrava latte, appiccicoso, una schifezza per volare, ma ormai eravamo lì! 😬

Poi abbiamo onestamente trovato condizioni peggiori all’ovest! 🤣 Il vento arrivava anche abbastanza dritto, sarebbe stata una delle occasioni per provare il decollo fronte vela, ma non mi andava! 😨 Uscita bene, nessuna termica davanti come immaginavo, ho seguito la costa che teneva debolmente. Aria tranquillissima volo relax! 🥰 Mi sono fatta tutto il costone appiccicata alle piante alla scoperta di ogni minimo sassolino che in genere non ho la possibilità di vedere con così calma e così da vicino!

Quando siamo atterrati e ci siamo confrontati, ho visto che la scelta del volo è stata simile a tutti! Relax e panoramico. 😅

14/06/2025 Mottarone Est, Stresa (VB) – 353° volo

in aggiornamento…

15/06/2025 Mottarone Est, Stresa (VB) – 354° volo

Con i temporali in attivo al pomeriggio, non c’era molta scelta: svegliarsi ancora presto per andare al Motta Est, per la gioia del Vale! Anche io non è che ho fatto proprio i salti di felicità. Però volare è bello sempre, anche all’alba! 🤣

Decollata quasi per ultima, uscita normale, mi sono appoggiata alla montagna e galleggiavo bene, osservando invece il Vale parecchio basso alla mia destra 😨 strano… Proseguo senza sperimentare troppo e poi arriva anche a me il buco discendente. Buuuuuuu buuuuuu buuuuu 😱 ho iniziato a cercarmi praticelli inesistenti, piante dalla forma più arrotondata, niente… c’è la cava e c’è il lago, le mie ultime considerazioni.

Sbirchio fuori oltre la cava, passando in punti che mai avrei creduto di conoscere e vedere e mi dirigo ver il Valentino, lo comunico in radio. “ce la fai! vieni ai Silos” mi risponde il Vale. Io guardo il prati comodo e sicuro a sinistra, guardo i silos ancora lontanissimi, lui però è avanti, si vede che capisce quanto tiene. Provo? Ma sì!

Atterrata a silos senza problemi con anche il tempo di un piccolo smaltimento! 🥰 Bel volo Motta Est, un po’ diverso, meno panoramico, più impegnativo.

21/06/2025 Laveno – 355° volo

Bel quasi supervolo a Laveno, condizioni difficili, ma avevo io tanta pazienza ed energie! 😅 Dopo un bellissimo, stupendo, ripreso dal Vale, decollo all’italiana, mi sono concentrata un po’ per salire e non era semplicissimo! Ho attraversato verso il ristorante ed era tantissimo che non avevo il coraggio di andarci così vicino, avevo preso una chiusura bruttina l’anno scorso. 🥰 Bello veleggiare lì mentre la gente di guarda!

Poi ho preso la direzione cava, oltre l’atterraggio e con non poco impegno ho agganciato sono risalita nuovamente e sono andata proprio sulla cava! Poi un po’ cotta, ho deciso che era il momento di scendere, non era un volo rilassante e io stavo iniziando ad essere stanca. 😊

Uno smaltimento impossibile a causa di termiche tra un atterraggio e l’altro e discendenze forti appena ti spostati, tutto vicino al terreno! 😨 Mi tremava una gamba che ho raccolto bene sotto la selletta e mi sono messa lì con tutta la pazienza che ho trovato e poco alla volta eccollo: un bellissimo atterraggio! 🤩

22/06/2025 Laveno – 356° e 357° volo

Sul primo volo, non che avessi fretta, ma c’era il CRO e volevo togliermi dalle scatole prima di rischiare di rimanere bloccata in decollo sotto il sole cocente! 🥵 Mi sono preparata e in frettissima sono decollata all’italiana! Benino, vela un po’ avanti, ma tutto bene. 😅 Ho agganciato subito la termica e sono salita velocemente sopra il decollo pieno pieno di gente! Bello ed emozionante. Ho provato a spostarmi verso il tabellone, ma c’era parecchio casino in aria! 😱 Tornata indietro, giocato un po’ e poi mi sono spostata. Per evitare lo sbattimento del giorno prima in atterraggio, visto che sbollettava ovunque, mi sono fatta sottovento e base con smaltimento tutto con le orecchie! 🤣 “Oggi non mi frega!” pensavo mentre mi avvicinavo a terra. 🥰 Atterrata bene verso l’Ema che mi aspettava con il video! Wow.

Decollata proprio male, peggio della mattina! 😨 però Ema ci ha aspettato, è stato bello trovarlo lì! Poi qualcuno ha detto “è uscita bene!” ma non è vero! 😆 Quando ho fatto il gonfiaggio non riuscivo a sentire la vela in portanza e l’ho aspettata troppo prima di iniziare a caricare! Niente di male, ho staccato un po’ lunga e sono uscita bassa, ma nessuna pendolata o pericolo. 😊

In volo speravo di trovare più relax, invece è stato turbolento, non come al mattino, ma bello sventagliato! 😃 Comunque volare è sempre stupendo e anche se stanza e ventone, mi sono divertita e rilassata. Atterraggio bello, un po’ ragionato a causa del vento che continuava a cambiare, ma ho fatto un bell’ingresso e sono atterrata morbidissima. 🥰 Poi doccia e relax dal furgo vista tramonto! Che spettacolo questo weekend! 🤩

28/06/2025 Decollino, Alpe Cavallotti, Miazzina (VB) – 358° volo

in aggiornamento…

29/06/2025 Mottarone Ovest, Stresa (VB) – 359° volo

in aggiornamento…

Lascia una risposta